“Lavoriamo ogni giorno per soddisfare al massimo le esigenze del cliente, rafforzare la nostra competitività sul mercato e presidiare due aspetti fondamentali: Sicurezza e Rispetto ambientale.”
Vetrucci S.R.L.
MISSION
PERSONE
Ogni risorsa contribuisce alla solidità dell’insieme. Il bagaglio professionale e umano è dunque il fondamento che ci rende affidabili e competitivi. Ognuno, nel proprio ruolo, è una grandissima risorsa, fondamentale a far crescere la nostra azienda. Le nostre maestranze sono costantemente formate.
TERRITORIALITA’
Ascolto della comunità, sicurezza delle persone, attenzione verso l’ambiente, rispetto delle procedure, trasparenza, innovazione: ecco i nostri principi. Lavoriamo per la collettività, con la piena fiducia di clienti sia pubblici che privati. Siamo orgogliosi per il nostro alto Rating di Legalità assegnatoci e le certificazioni che testimoniano il nostro modo di operare.
AMBIENTE
L’impegno di Vetrucci per l’ambiente è una scelta precisa e non si esaurisce nelle parole. Dalle tecniche costruttive alla scelta del riciclo dei materiali marchiati CE, dalle attrezzature alle macchine e ai mezzi di ultima generazione, ogni giorno ci adoperiamo per ridurre al massimo l’impatto ambientale, pronti a cogliere ogni novità in un settore in continua evoluzione.
FUTURO
Il futuro che desideriamo, per noi e per le prossime generazioni, si prepara oggi. Anche da noi in Vetrucci diamo il nostro contributo quotidiano a un impegno che deve essere di tutti; operiamo nel presente avendo bene in mente gli obbiettivi futuri della comunità per cui lavoriamo. Il futuro siamo anche noi. Con questo spirito promuoviamo il costante aggiornamento delle nostre maestranze.
LA NOSTRA STORIA
L’impresa Vetrucci nasce nel 1970 quando Enrico guida i fratelli Deliso, Benedetto, Renzo e Roberto, nella costituzione dell’impresa, dopo anni di esperienza nel settore edile. Inizialmente l’azienda si dedica a costruzioni civili ed industriali per privati e progressivamente si indirizza verso il settore pubblico, forte dell’espansione economica del periodo.
Nel 1980, dopo la scomparsa di Enrico, il fratello Deliso prende le redini dell’impresa in modo esclusivo e caratterizzante fino al 2006. Il vero passaggio generazionale avverrà nel 2010 a seguito della sua prematura dipartita.
Oggi l’azienda, gestita da Ilaria Vetrucci in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e dai Consiglieri Delegati Niccolò Vetrucci e Giampaolo Vetrucci, ha un organico di circa 50 addetti specializzati ed annovera fra i propri clienti, oltre ai privati, le pubbliche amministrazioni e tutti i principali enti pubblici locali con i quali opera da più di 40 anni.
Al fine di garantire il massimo livello di efficienza, affidabilità e sicurezza, l’azienda si avvale di attrezzature, macchine operatrici ed autoveicoli di nuova generazione, marchiati CE, costantemente manutenuti, conformi alle normative vigenti e a basso impatto ambientale.
Qualità, rispetto ambientale e sicurezza sono prerogative essenziali del nostro modo di operare, come attestato da certificazioni quali ISO 9001-2015, UNI EN ISO 14001-2015, UNI EN ISO 45001-2018, marchio CE di tutti i materiali inerti ed MPS, attestazione CQOP SOA e dall’implementazione del “Modello Organizzavo 231 ai sensi del D.Lgs. 231/01 art. 25 septies.
La sede è a Lugagnano Val d’Arda, nel comprensorio di Via della Stradella 10, dove si trovano uffici, magazzino, officina, deposito mezzi e materiali, impianto per la macinazione ed il trattamento di rifiuti e materiali da demolizioni. L’azienda è proprietaria di una seconda unità operativa nel Comune di Morfasso (PC) in località Case Bonini, per lo stoccaggio, frantumazione e recupero di materiali inerti. Possiede, oltre a vari depositi di materiali sul territorio piacentino, anche una cava di inerti di nuova apertura nel comune di Castell’Arquato (Pc) per la commercializzazione della ghiaia. L’azienda è altresì autorizzata dalla Provincia di Piacenza allo stoccaggio di rifiuti non pericolosi derivanti dall’attività edile e relativo trattamento tramite il proprio impianto di frantumazione marcato CE.
Negli ultimi anni l’impresa ha lavorato prevalentemente nel settore pubblico ed annovera opere prestigiose nel territorio, sia per la pubblica amministrazione che per il settore privato.
IL NOSTRO STAFF
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Ilaria Vetrucci
PRESIDENTE
nICCOLò VETRUCCI
CONSIGLIERE DELEGATO
AREE ORGANIZZATIVE
Ilaria Vetrucci
Area Amministrativa, tecnica e Commerciale
nICCOLò VETRUCCI
Responsabile Produzione & Attrezzature
nICCOLò VETRUCCI
Area Qualità, Sicurezza e Ambiente
L’impresa impiega un organico medio di 40 addetti, tra cui:
N° 4 TECNICI
N° 4 AMMINISTRATIVI
N° 4 CAPI CANTIERE
N° 7 OPERAI SPECIALIZZATI
N° 6 OPERAI QUALIFICATI
N° 4 OPERAI COMUNI
MEZZI E ATTREZZATURE
Tutti i nostri mezzi ed attrezzature sono di nuova generazione, sempre costantemente manutenuti, conformi alle normative vigenti per il pieno rispetto della sicurezza e delle normative ambientali. Periodicamente comunque, il parco macchine viene rinnovato ed integrato, se necessario, così da poter migliorare e sveltire le varie fasi lavorative. Possediamo anche attrezzature molto particolari e performanti
IMPIANTI
N.1 impianto di trattamento e frantumazione inerti
per la produzione di materiali CE
N.1 impianto fisso
per la lavorazione degli inerti
MEZZI
N. 26 ESCAVATORI
DI VARIA PORTATA
N. 16 MACCHINARI
MULTIUSO
N.8 PALE
N. 12 AUTOCARRI
SUPERIORI A 35MQ
N. 13 AUTOCARRI
INFERIORI A 35 Q